La nostra impresa di ristrutturazione casa a Roma realizza lavori in cartongesso a Roma e dintorni.
Se dovete fare la ristrutturazione della vostra casa a Roma, spesso tra tutti i lavori sono inclusi anche dei lavori in cartongesso: controsoffitti, pareti, contropareti, realizzazione di arredi in cartongesso, librerie, curve, archi, realizzazione di isolamenti termici ed acustici a cappotto termico interno o cappotto termico esterno.
Nell' campo della ristrutturazione della casa i lavori in cartongesso si caratterizzano per soluzioni veloci ed economiche, dato che i prezzi sono moderati ed i lavori in cartongesso realizzati con tale materiale durino nel tempo. Caratterizzato da ottime proprietà termoisolanti e acustiche, il cartongesso viene utilizato nella divisione di ambienti, per eseguire controsoffitti, pareti contropareti ed altri lavori in cartongesso: librerie mensole soppalchi, nicchie , archi, ecc. Nello stesso tempo, per situazioni particolari, come nella presenza di umidità all’interno di bagni e cucine e bisogna utilizzare pannelli in cartongesso idrorepellenti. I pannelli di cartongesso abbinati a pannelli di polistirene estruso utilizzati per rivestimenti cappotto termico interno o esterno, contribuiscono a risolvere problemi di condensa ed isolamento termico.
Il cartongesso ignifugo, spesso utilizzato per rivestire i camini, viene appositamente rinforzato con due fogli di cartone resistente, generalmente realizzati con carta riciclata, la cui funzione è quella di diventare un'armatura. In pratica è il materiale esterno che ne condiziona la sua resistenza al fuoco.
Ristrutturazione Casa Roma: clasificazione e descrizione dei nostri lavori in cartongesso a Roma:
1. Realizzazione di controsoffitti in cartongesso Roma - Come sono realizzati, perche scegliere di realizzare controssoffitti in cartongesso?
- Controssoffitti in cartongesso lastre normali per tutti gli ambienti interni esclusi bagni e cucine
- Controsoffitti in cartongesso antiumidità, lastre idrorepellenti antiumidità per ambienti interni come bagni e cucine
- Controsoffitti in cartongesso antincedio, lastre ignifughe, antincendio, REI 120, REI 180
- Controsoffitti per esterno, lastre cementizie antiumidità tipo Aquapanel
- Controsoffitti per cappotto termico interno, lastre accoppiate a pannelli per isolamento termico in poliuretano espanso vari spessori 20mm, 30 mm, 40 mm
- Controsoffitti in cartongesso per isolamento acustico, lastre accoppiate a pannelli per isolamento acustico tipo eco-rubber
I controsoffitti in cartongesso sono costituiti di lastre o pannelli di cartongesso formate da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone con particolari caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. Vengono realizzati per vari motivi come per esempio:
- ad abbassare i soffitti, nascondere travi e impianti
- creazione di soppalchi in cartongesso, questi devono essere opportunamente rinforzati e adeguatamente ancorati al vero soffitto o sulle pareti laterali, il peso degli oggetti da depositare deve essere compatibile con la resistenza al carico delle lastre di cartongesso, anche se bene ancorate
- inserire faretti ad incasso, veri elementi di arredamento, per la cui posa in opera del controsoffitto in cartongesso bisogna prevedere e predisporre in tempo utile il necessario impianto elettrico all’interno degli stessi.
- la camera d’aria tra il vero soffitto e il controsoffitto in cartongesso può essere utilizzata per inserirvi materiale isolante dal punto di vista termoacustico.
- ospitare impianti, la maggior parte degli impianti (elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV, ecc.) degli uffici pubblici, esercizi commerciali, capannoni industriali ed anche nell’ edilizia residenziale vengono realizzati nei controsoffitti in cartongesso ispezionabili.
2. Realizzazione di pareti in cartongesso Roma - Come sono realizzate, perche scegliere di realizzare le pareti in cartongesso?
- Pareti in cartongesso lastre normali per le pareti divisorie tutti gli ambienti interni esclusi bagni e cucine
- Pareti in cartongesso antiumidità, lastre idrorepellenti antiumidità per le pareti di ambienti interni come bagni e cucine
- Pareti in cartongesso antincedio, lastre ignifughe, antincendio, pareti REI 120, REI 180
- Pareti per esterno, lastre cementizie antiumidità tipo Aquapanel
- Pareti coibentate per cappotto termico interno, pareti realizzate con lastre accoppiate a pannelli per isolamento termico in poliuretano espanso vari spessori 20mm, 30 mm, 40 mm
- Pareti in cartongesso per isolamento acustico, pareti realizzate con lastre accoppiate a pannelli per isolamento acustico tipo eco-rubber
Le pareti in cartongesso sono realizzate con una struttura metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide ad “U” orizzontali superiori ed inferiori e montanti a “C” verticali, distanziati di 600 mm uno dal altro.
Sulla struttura delle pareti in cartongesso sono fissate le lastre in cartongesso sfalsate. Le giunte tra le due lastre in cartongesso ed i punti dove sono state inserite le viti si devono stuccare e rasare con idoneo stucco per giunti ed inserimento della rete a nastro coprigiunto.
Lo spessore finale delle pareti in cartongesso e compreso tra 75 mm e 125 mm.
Le pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all'interno, che puntano al miglioramento delle prestazioni di tipo: isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all'umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco
Al interno delle pareti in cartongesso possono passare impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie ecc.
La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida distribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi e uffici oppure per creare ambienti armoniosi nei ambienti delle abitazioni private.
3. Realizzazione di contropareti in cartongesso Roma - Come sono realizzate, perche scegliere di realizzare contropareti in cartongesso?
- Contropareti in cartongesso lastre normali per tutti gli ambienti interni esclusi bagni e cucine, attaccate alla struttura metallica o diretta mente incollate alla parete con malta adesiva
- Contropareti in cartongesso antiumidità, lastre idrorepellenti antiumidità per le pareti di ambienti interni come bagni e cucine
- Contropareti in cartongesso antincedio, lastre ignifughe, antincendio, pareti REI 120, REI 180
- Contropareti per esterno, lastre cementizie antiumidità tipo Aquapanel
- Contropareti coibentate per cappotto termico interno, contropareti realizzate con lastre accoppiate a pannelli per isolamento termico in poliuretano espanso di vari spessori 20mm, 30 mm, 40 mm, attaccate alla struttura metallica o diretta mente incollate alla parete con malta adesiva
- Pareti in cartongesso per isolamento acustico, contropareti realizzate con lastre accoppiate a pannelli per isolamento acustico tipo eco-rubber
Le contropareti in cartongesso si possono definire come “un rivestimento” della muratura esistente al fine di migliorarne alcune caratteristiche dove le lastre in cartongesso vengono fissate su una struttura metallica o direttamente incollate alle pareti già esistenti.
Le prestazioni delle contropareti in cartongesso sono rivolte ad ottenere risultati ottimali del isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità oppure come rivestimento a fini estetici.
4. Realizzazione arredi in cartongesso Roma : mobili, armadi, cabine armadio, mensole, ripiani, nicchie - Come sono realizzati, perche scegliere di realizzare elementi decorativi in cartongesso in cartongesso?
- Mobili in cartongesso: armadi in cartongesso, librerie in cartongesso, cucine in cartongesso
- Pareti attrezzate in cartongesso, pareti per tv in cartongesso
- Cassonetti verticali e orizzontali in cartongesso (finte travi o finti pilastri) per nascondere tubi di acqua, luce o gas o per inserire faretti
- Mensole in cartongesso e velette in cartongesso per illuminazione a luce diffusa (nascondi LED o Neon)
- Nicchie ed incassi in cartongesso
Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso come materiale per arredare la casa. Valorizando la vostra fantasia e mettendo in pratica la nostra esperienza possiamo realizzare diversi arredamenti in cartongesso: mobili, pareti attrezzate,cabine armadio,espositori, mensole, vetrine, librerie, ecc.
5. Realizzazione elementi decorativi in cartongesso a Roma : colonne, archi, cappe camini, elementi curvi, ecc. - Come sono realizzati, perche scegliere di realizzare decori in cartongesso?
- Archi in cartongesso di qualsiasi forma: a tutto sesto, a sesto ribassato, elittici, ecc.
- Colonne in cartongesso per rivestire pilastri esistenti, per decorare archi in cartongesso, ecc.
- Cappe camini in cartongesso per rivestire camini classici o moderni
Montaggio di colonne, archi, cappe camini, superfici decorative curve ed altri decori in cartongesso
In molti casi alcuni elementi strutturali e non, quali pilastri, travi, colonne archi, camini, ecc., possono apparire fuori contesto nelle abitazioni, avulsi dall’abitare, come dei veri e propri oggetti estranei o nei casi peggiori come impedimenti.
Attraverso le nostre tecniche operative e sapienti suggerimenti, questi elementi diverranno parte integrante della vostra abitazione, del vostro ufficio o azienda, o meglio dei veri e propri elementi di arredo che impreziosiscono ed attirano lo sguardo anzichè distoglierlo
Per fare questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella realizzazione di elementi decorativi in cartongesso, il tutto eseguito con la massima professionalità e con la cura del dettaglio.
6. Realizzazione controsoffitti in fibra minerale Roma - Come sono realizzati, perche scegliere di realizzare elementi decorativi in cartongesso in cartongesso?
- Controssoffitti in fibra minerale realizzati con struttura in alluminio e pannelli in fibra minerale dimensioni 600mmx600mm o 600mmx1200mm
- Controssoffitti in lana di roccia realizzati con struttura in alluminio e pannelli in lana minerale dimensioni 600mmx600mm o 600mmx1200mm
- Controssoffitti modulari pannelli gesso realizzati con struttura in alluminio e pannelli in gesso dimensioni 600mmx600mm
I controsoffitti in fibra minerale, facilmente ispezionabili e molto leggeri,rappresentano una soluzione ideale per la distribuzione degli impianti, con la tecnica del “tutto sopra”, come nel caso di ufficci, alberghi, strutture ricettive, cinema, teatri, sale riunioni, centri e spazi commerciali, ecc.
I controsoffitti in fibre minerali offrono una vasta gamma di soluzioni in grado di rispondere alle diverse necesità tecniche, funzionali ed estetiche. Una varietà di finiture superficiali disponibili in tutte le dimensioni, geometrie e colori.
Una gamma di pannelli in fibra minerale appositamente progettata per risolvere situazioni difficili in termini di acustica, igiene, resistenza, umidità, urti o in termini di tempo di esecuzione.
La nostra squadra di cartongessisti fornisce servizi di montaggio controsoffitti in fibra minerale negli uffici, negozi, centri commerciali ed industriali, ecc.. Molte imprese esecutrici possono fornire i materiali necessari a prezzi inferiori alla media di mercato per tutti i controsoffitti in fibra minerale.
I controsoffitti in fibra minerale con struttura portante in metallo sono utilizzati per ridurre l'altezza dei locali, oppure per nascondere gli impianti elettrici, idraulici e di condizionamento. Inoltre, combinando con il controsoffitti materiali in fibra isolanti termici ed acustici, si ottengono ulteriori vantaggi:
- riscaldamento, riduzione dei costi, migliorando l'isolamento termico;
- miglioramento delll'isolamento acustico;
- abbassando del livello di rumore e l'eco utilizzazndo i pannelli di cartongesso con fori e feritoie;
- aumento della resistenza al fuoco della struttura.
I controsoffitti in fibra minerale sono l'ideale per l'interior design sia che si tratti di un design classico o design moderno. In una vasta gamma di disegni e colori, possono essere utilizzati in una residenza privata, commerciale, uffici, ospedali, sale d'esposizione, etc.
Il controsoffitto in fibbra è composto da pannelli di 600x600 mm in fibra minerale, compattati con o senza perforazioni, con la vernice bianca o colorati.
I pannelli sono fissati su una struttura metallica di supporto composto da profili con visibile T opaca sezione bianco / altri colori sui lati di pannelli di supporto.
La struttura portante è costituita in modo da formare moduli o 600x1200 600x600 mm,
Quanto costano i nostri lavori in cartongesso a Roma?
Clicca qui sotto per vedere i nostri prezzi:
LISTINO PREZZI AL MQ, COSTI LAVORI IN CARTONGESSO,
Link Correlati: ristrutturazioni roma, impresa di pulizie, lavori in cartongesso roma, controsoffitti roma, imbianchino roma, tinteggiatura roma, arrotatura marmo, lucidatura marmo, levigatura marmo, lucidatura parquet roma, impresa di pulizie roma, lamatura parquet roma, montaggio mobili, impresa di pulizie roma, pulizie dopo cantiere roma, lucidatura marmo roma
Per informazioni e preventivi:
Qui sotto un video con alcuni dei nostri lavori in cartongesso: controsoffitti, pareti, contropareti, mobili, librerie, mensole, nicchie, colonne, archi, ecc.